Telecamere di videosorveglianza: tutto sotto controllo

Il continuo sviluppo delle tecnologie insieme alla costante diminuzione dei costi ha permesso l’impiego delle telecamere in moltissimi ambiti.

Dall’industria alle citta, dagli uffici ai negozi, fino a raggiungere anche le nostre case. Le telecamere consentono agli utenti di avere maggiore controllo e sicurezza; inoltre si rendono disponibili tante nuove possibilità che fino a qualche anno fa erano esclusive riservate a poche realtà.

Tutto il tuo mondo come non l’avevi mai visto!

Telecamere dentro la tua casa

Sicurezza prima di tutto. Questo è il motto di sempre più famiglie ed oggi la essere in grado di sorvegliare la propria abitazione in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi è uno dei bisogni sempre più sentiti.

telecamere per una casa sicura

L’utilizzo delle telecamere anche per controllare la propria casa

Fino a qualche anno fa i sistemi di sicurezza ed la videosorveglianza in particolare, il controllo remoto di luce e gli impianti di allarme evoluti costituivano sistemi complessi, difficili da installare e gestire. Spesso erano anche limitati a poche specifiche funzioni. Il progresso tecnologico che abbiamo osservato in tutti campi ha coinvolto anche il settore delle telecamere e della videosorveglianza.

Considerando poi la rapida diffusione di dispositivi connessi ad internet, anche grazie alle velocità delle reti in costante crescita, l’automazione e la protezione della casa possono diventare un progetto semplice da realizzare ed in grado di offrire un’ampia gamma di funzioni.

Infatti la propria casa può essere tenuta sotto controllo in modo pratico e comodo anche dal proprio cellulare. Inoltre le telecamere sono sempre più Smart e sono in grado di avvertire autonomamente in caso di particolari eventi.

La casa e chi vi abita saranno più al sicuro.

Le telecamere dentro il tuo negozio

Uno dei problemi che affliggono i piccoli negozi aperti al pubblico è il taccheggio. Inoltre possono anche verificarsi episodi di violenza. Tutto ciò mina il proprio senso di sicurezza che però oggi può essere rafforzato tramite l’installazione di un impianto di videosorveglianza.

Le telecamere permettono di ricostruire gli eventi accaduti, in maniera efficiente e chiara. Inoltre rappresentano un deterrente efficace nei confronti dei potenziali delinquenti. In tutti i casi di emergenza si avrà un aiuto a non perdere la visione d’insieme oltre ad avere evidenze concrete per le forze dell’ordine.

Assistenza al processo di produzione

La sorveglianza dei processi di produzione automatizzati è un campo dove le telecamere offrono notevoli vantaggi. Telecamere per l’analisi di eventi particolari o critici, telecamere termiche o ad altissima definizione permettono di avere la più chiara visione d’insieme di tutta la linea produttiva. Ogni dettaglio viene registrato e può essere successivamente analizzato.

telecamere per analisi dell'azienda

Le telecamere ottimizzano l’analisi dei processi produttivi

Il monitoraggio dei pacchi nelle catene di fornitura e spedizione è un campo dove le telecamere offrono un servizio molto importante. Sono infatti in grado di seguire lo spostamento delle merci e permettono di individuare tutti gli episodi in cui il materiale viene danneggiato.

Le telecamere nelle aziende offrono un prezioso contributo all’ottimizzazione dei processi con relativa riduzione dei costi e alla garanzia di qualità. Ma possono anche essere impiegate nel controllo delle aree di lavoro critiche e pericolose per analizzare la sicurezza dei lavoratori.

E la privacy?

L’impiego di telecamere comporta inevitabilmente una preventiva analisi dei problemi di privacy che possono derivare. E’ necessario impegnarsi ad eseguire una corretta installazione che rispetti tutte le normative vigenti. Su questo argomento è possibile iniziare a leggere le linee guida del Ministero della difesa al link: http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/questioni-di-privacy/videosorveglianza

Il passo successivo è quello di rivolgersi ad esperti: farsi consigliare e affidarsi al partner giusto è fondamentale per ottenere i massimi risultati.

2016-11-16T08:26:55+00:00 aprile 12th, 2016|Informa|0 Commenti

Scrivi un commento