Impianto Wireless professionale per azienda a Milano2018-06-18T17:29:19+00:00

Project Description

Possiamo fornirti informazioni utili per un Impianto Wi-Fi?

CONTATTACI

Nuovo impianto WiFi professionale per un’azienda a Milano

Quando il cavo non arriva le reti wireless contribuiscono a fornire un servizio rapido e affidabile. Il WiFi non è un lusso, aumenta sia la produttività che il livello di soddisfazione degli utenti. Molte aziende hanno capito l’importanza di questo concetto e hanno deciso di fare un salto di qualità, passando ai sistemi Wi-Fi sicuri e efficienti.

Installazione WiFi in uffici a Milano di 500mq.

Le prime operazioni da effettuare per riuscire a definire un progetto per potenziare una rete Wifi, è riuscire a definire con il cliente le esigenze in termini di prestazioni che la rete dovrà sostenere per mantenere un servizio ottimale.  Ovvero quanto traffico e quante utenze in media il WiFi dovrebbe supportare.

Potenziamento WIFI ufficio
WiFi meeting room ufficio Milano

Le esigenze dell’ufficio per l’impianto WiFi.

Una connessione internet veloce ed efficiente per tutti.

La necessità di fornire una linea prestante è fondamentale non solo per chi lavora nell’ufficio, ma ancor di più per gli ospiti. Questo consente non solo la possibilità di avere una linea WiFi performante da chi accede dall’esterno, ma rende più sicuri gli accessi non rischiando manomissioni o intrusioni esterne. Questo è possibile creando più reti WiFi. Una per gli ospiti con limitazioni imposte per la sicurezza dei dati aziendali e una per il personale dell’ufficio.

Nel caso dell’ufficio del nostro cliente è presente una grossa sala meeting dove i collaboratori esterni e i dipendenti si confrontano e lavorano assieme in co-working. Quindi era necessario fornire un accesso costante a tutti gli strumenti in condivisone in rete, dare un accesso a chi venisse dall’esterno e che il tutto fruisse su una connessione senza interferenze.

Segnale Wifi disturbato.

Di fondamentale importante in una progettazione di impianto WiFi è verificare le possibili interferenze che il segnale potrebbe subire a causa di alcuni fattori.

Le pareti e le distanze sono i primi fattori di latenza di un segnale radio. Quindi oltre a verificare la planimetria, bisogna verificare con strumenti appositi il propagarsi del segnale. Infatti pareti in vetro e grosse pareti portanti potrebbero essere la causa di un malfunzionamento nella diffusione del segnale.

Altro fattore fondamentale da tenere in considerazione in termini di interferenza è la presenza di altri segnali WiFi nelle vicinanze.

La soluzione per un segnale WiFi potente.

Il primo passo è stato identificare quali canali utilizzassero le aziende nella zona. Questa analisi ha rivelato che il cliente utilizzava lo stesso canale sulla banda dei 2,4 GHz come 12 altre reti wireless nell’edificio.  Ciò si traduce in interferenze e scarse prestazioni. Al fine di eliminare tutte le interferenze e ottenere una rete wireless stabile e veloce si è scelto di fornire una rete wireless basata sullo standard 802.11ac che può utilizzare trasmissioni sia nella banda da 2.5Ghz che in 5Ghz. Oltre a questo bisogna verificare la copertura. Tramite l’ausilio di 5 Access Point  siamo riusciti a coprire tutti i 500mq fornendo una veloctà di 1750Mbps. Tramite lo switch controller Gigabit abbiamo fornito agli amministratori di rete la possibilità di gestire comodamente tutta l’infrastruttura, stabilendo le regole a loro piacimento. Fornendo regole base quali: numeri di accessi contemporanei, limitazioni di banda, restrizione di accesso e molto altro. Consente all’amministratore non solo di gestire comodamente la rete, ma anche di poter fornire sempre un servizio ottimale.

Le prestazioni Wireless ottenute con il potenziamento dell’impianto WiFi sono state elogiate dal cliente e anche gli stessi ospiti.

” Hanno notato sin dai primi utilizzi, l’affidabilità della linea installata. La possibilità di spostarsi da un locale all’altro senza cadute di segnale o  per mancanza di coperture e la velocità dei caricamenti ,ha cambiato il modo di lavorare!”

Marchi utilizzati

Offriamo assistenza su diverse tipologie di marchi, garantendo qualità nel servizio e tempi celeri.

Bisogno di Assistenza?

Contattaci per una consulenza gratuita, sapremo consigliarti la soluzione più opportuna per il caso.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio