Riparazione schermo portatile LCD Sony Vaio 2018-05-15T19:19:08+00:00

Project Description

Possiamo fornirti assistenza per il tuo Computer?

CONTATTACI

Riparazione schermo LCD Sony VAIO

Spesso può capitare a chi possiede un computer portatile di ritrovarsi con lo schermo LCD rotto. Rompere il display non è così difficile , basti pensare che come in questo caso, una disattenzione lasciando la penna sulla tastiera per poi richiudere con un po’ di forza il portatile senza accorgersi dell’ingombro. Risultato finale LCD notebook da sostituire.

Capita spesso di trovarsi in situazioni del genere a causa di disattenzioni o semplicemente di ritrovarsi il monitor del portatile appena estratto dalla sua custodia rotto, senza sapere come sia potuto accadere.

Prima di provvedere alla riparazione del danno con la sostituzione è bene che gli utenti possessori di notebook o laptop con display rotti valutino i costi della sostituzione. In alcune situazioni optare per un nuovo computer, piuttosto che intervenire nella sostituzione, rimane la scelta migliore. Presso il nostro laboratorio consigliamo sempre ai nostri clienti quale sia la soluzione più conveniente, valutando la spesa da dover sostenere e il valore attuale del computer rotto.

Prima di effettuare la sostituzione del display è sempre bene fare alcune valutazioni preliminare.

Una volta preso in carico il notebook con lo schermo rotto, abbiamo effettuato delle analisi perentorie per accertarci che il computer in esame non avesse ulteriori danni oltre a quelli nettamente visibili dell’LCD crepato e di una buona parte dei pixel del display ormai fuori uso. Essendo un portatile oramai vecchio di quasi 8 anni, è sempre bene valutare quanto convenga effettuare la sostituzione, valutando l’integrità delle restanti componenti del PC. Abbiamo provveduto alle prime analisi procedendo per step:

  1. Corretto funzionamento Scheda Video: non potendo valutare l’effettiva integrità della scheda dal display del Sony Vaio rotto, abbiamo provveduto ad attaccare un monitor all’uscita VGA per verificare a video se la scheda non avesse risentito del danno.
  2. Integrità Hard disk: lavorando con un pc vecchio è opportuno accertarsi che l’hard disk funzioni correttamente e che non abbia troppi settori danneggiati. (sostituire un LCD per poi ritrovarsi con un pc a mezzo servizio non è una sorpresa gradita!)
  3. Integrità RAM: anche la memoria è opportuno testarla, montando DDR di vecchie generazioni è bene verificarla.

Una volta verificato il buono stato delle condizioni del notebook, il cliente ha deciso di voler procedere con la sostituzione dell’LCD.

Abbiamo ordinato il display per la sostituzione e il giorno stesso in cui è arrivato presso il nostro laboratorio abbiamo provveduto alla sostituzione in un paio di ore. Il prezzo della sostituzione del display, comprensivo di analisi preliminari è stato di 50€ +iva.

Marchi utilizzati

Offriamo assistenza su diverse tipologie di marchi, garantendo qualità nel servizio e tempi celeri.

Bisogno di Assistenza?

Contattaci per una consulenza gratuita, sapremo consigliarti la soluzione più opportuna per il caso.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio