Recupero Dati USB danneggiata a Milano 2018-05-15T19:20:19+00:00

Project Description

Possiamo fornirti assistenza per il tuo Computer?

CONTATTACI

Recupero dati usb danneggiata a Milano

Un nostro cliente architetto, ci ha contattati per un problema alla sua pendrive USB da 8Gb. Nel passare vicino al computer, ha urtato la chiavetta USB danneggiandola e inserendola nel computer non veniva identificata. Sulla chiavetta erano state salvati dei file in autocad di cui non aveva una copia di backup aggiornata. Quindi andavano assolutamente recuperati.

In un recupero dati da una pendrive usb danneggiata la differenza sostanziale da un hard disks tradizionale è costituita dal fatto che essi non hanno componenti  meccaniche in movimento. Inoltre il tipo di scrittura per la memorizzazione i dati è totalmente differente. Infatti per questa tipologia di dispositivi adottiamo tecniche differenti dai tradizionali recupero dati.

Dopo una prima diagnosi, era evidente che la chiavetta usb danneggiata era impossibile da leggere. La presa era parzialmente dissaldata dalla scheda.

L’analisi di una memoria danneggiata è fondamentale per riuscire a recuperare i dati integri.

Abbiamo provveduto alle prime analisi, per verificare che i dati nella scheda fossero ancora leggibili e provveduto ad informare il nostro cliente la diagnosi dell’evidente problema rilevato.

L’Analisi dei metadati per i recupero dati da USB danneggiate è stata utile per definire quali fossero i file recuperabili e quelli da ripristinare. Tramite un processo di riparazione dei settori danneggiati e corrotti i file vengono in seguito recuperati e sottoposti ad un backup preventivo.

Il processo e le fasi per salvaguardare i file presenti sulla scheda danneggiata, è fondamentale per riuscire a preservare i file ancora intatti e cercare di non danneggiare ulteriormente i dati precari. In questo caso dopo aver avuto la certezza di aver copiato e messi al sicuro il 90% dei dati presenti sulla chiavetta, abbiamo tentato il ripristino della USB.

Per riuscire a ripristinarla fisicamente, abbiamo dovuto dissaldare le restanti saldature presenti sulla scheda e saldare la nuova porta USB dalla chiavetta.

Il risultato ottenuto è stato eccellente. Oltre al recupero dei dati al 100%, siamo riusciti a ripristina l’operatività della chiavetta usb danneggiata.

Marchi utilizzati

Offriamo assistenza su diverse tipologie di marchi, garantendo qualità nel servizio e tempi celeri.

Get A Quote Today

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas.

[contact-form-7 404 "Not Found"]