Rimozione Virus & Malawere2018-04-19T17:11:45+00:00

Rimozione Virus o Malware

Hai il timore di avere il pc rallentato e infettato, ma non hai idea di come effettuare una rimozione Virus o Malware e uscire fuori da questa situazione?

Prima che ti possa allarmare sappi che la maggior parte dei virus che infettano i computer sono inoffensivi. Lo scopo principale è quello di tempestare l’utente o in questo caso la vittima, con pubblicità e banner assillanti.

Chiarito ciò è inevitabile che la rimozione del virus o malware debba essere fatta, perché proseguire nell’utilizzo del computer e in particolare di internet, diventerebbe alquanto frustrante.

Nella maggior parte dei casi ripulire il computer da questa tipologia di infezioni non è un compito che richiede pochi minuti facendo girare qualche programma, ma bensì è necessario conoscere alcune determinate procedure da applicare che consentono di debellare il virus.

Possiamo aiutarvi intervenendo per qualsiasi tipo di Virus.

Il computer è infetto da Virus.  Cosa posso fare per eliminarlo?

Navigando in internet o scaricando qualche file per errore, è possibile che si venga colpiti da  virus e malware come ad esempio i virus della Polizia di Stato o Polizia Postale o anche il più temuto Cryptolocker.

Per riuscire a rimuovere tutti i virus presente i nostri tecnici seguiranno la seguente procedura:

  • Analisi dell’attuale anomalia riscontrata dal cliente.

  • Analisi tecnica attraverso specifici software.

  • Messa in sicurezza di tutti i dati non danneggiati o infetti, presenti sul computer.

  • Rimozione della minaccia tramite una serie di programmi in  grado di pulire il sistema.

  • Installazione di eventuali aggiornamenti di sicurezza.