Realizzazione impianti WiFi 2018-04-19T17:12:02+00:00

Realizzazione impianti WiFi

Installazione e configurazione reti ADSL – WiFi

La connettività di rete senza fili è ovunque, dai luoghi pubblici agli uffici e in molti appartamenti privati. Oggi giorno è realmente difficile riuscire a trovare un luogo pubblico o locale che non disponga di questa linea, ma quante di queste sono realmente efficienti?!La realizzazione di impianti WiFi in molti casi non vengono curate da professionisti. Questo comportano il rischio di essere inefficienti, causando repentini rallentamenti alla navigazione, disconnessioni dalla rete e violazioni della sicurezza con intrusioni dall’esterno.

La progettazione e realizzazione di impianti reti wifi, è un servizio che forniamo sia ad aziende e privati, mettendo a disposizioni dei nostri clienti personale esperto e competente, in grado di fornirvi una soluzione efficiente al vostro problema. Tramite strumenti mirati e l’esperienza dei nostri operatori è possibile determinare le cause dei problemi rilevati dalla mancata connessione wifi, così da poter definire la soluzione ottimale.

realizzazione impianti WiFi

Vantaggi di una rete WiFi ben progettata:

  • Garantire un servizio sicuro e protetto non solo per chi lo usa, ma anche per chi lo fornisce.

  • Offrire un servizio qualitativo agli utenti che saranno ospitati sulla vostra rete.

  • Monitorare l’uso che gli ospiti o chi accede la rete possa fare della rete dati.

  • La scelta degli appartai idonei in base a parametri di copertura e numero di accessi simultanei.

  • Definire disposizioni più idonee a sfruttare gli apparati al meglio in maniera idonea.

Connessione wifi lenta, cosa posso fare?

Le problematiche legate all’utilizzo di una rete WiFi sono legate principalmente alla sicurezza ed alla velocità di connessione.

Fondamentalmente per la buona riuscita dell’operazione bisogna valutare i seguenti aspetti:

  • Luogo di installazione: il router che propagherà il segnale dovrà essere collocato in una zona idonea a diffondere il segnale in maniera corretta.
  • Configurazione Access Point/Router: i dispositivi per la propagazione del segnale devono essere configurati in maniera idonea a seconda delle linee Wifi circostanti, in modo che il segnale sia pulito.
  • Copertura segnale: oltre ai dispositivi e la loro configurazione, di fondamentale importanza è la portata del segnale, ove in spazi molto grandi e eventualmente limitati dalle pareti il segnale può essere distorto.
  • Numero di accessi: prima di definire le componenti dell’impianto, di fondamentale importanza è valutare il traffico di banda che l’impianto dovrà sostenere e il numero di accessi contemporanei.

Prima di spendere soldi e acquistare dei dispositivi inefficaci, contatta i nostri esperti, sapranno consigliarti la soluzione ottimale.