La nuova telecamera panoramica Raptor Fisheye è stata da poco presentata da HIKVISION per effettuare riprese fino a 360° con risoluzione di 4 Megapixel.

Hikvision con la sua nuova telecamera panoramica DS-2CD2942F-I soprannominata Raptor Fisheye con sensore da 4 Megapixel, l‘illuminatore infrarosso integrato e l’integrazione di funzioni Smart Intelligence entra nel mercato con un prodotto di tutto rispetto e che pochi altri marchi propongono.

telecamera panoramica DS-2CD2942F-I

La telecamera panoramica DS-2CD2942F-I “Raptor Fisheye”

Questa nuova telecamera panoramica offre infatti tutte le ultime soluzioni all’avanguardia pensate per la massima sicurezza nonostante miri anch’essa a ridurre notevolmente i costi di realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e della sua manutenzione.

Infatti con la soluzione proposta da Hikvision che vede l’impiego di una singola telecamera panoramica, la piccola fisheye DS-2CD2942F-I,  si riesce a coprire la stessa area di quattro telecamere, senza sacrificare la possibilità di registrare e visualizzare live e remoto.

Sostituire una sola telecamera panoramica a quattro telecamere distribuite in quattro distinti punti di un locale permette innanzi tutto di ottenere una consistente riduzione nel costo della realizzazione dell’impianto da zero.

Un solo cavo da portare alla telecamera panoramica, invece che quattro in diversi punti richiede minor tempo, minor materiale e spesso anche minori difficolta di posizionamento.

Telecamera panoramica Raptor Fisheye: nessun compromesso.

La telecamera panoramica DS-2CD2942F-I di Hikvision non sacrifica alcuna funzione delle classiche 4 telecamere che vuole sostituire. Infatti le funzioni PTZ (pan tilt zoom) integrate permettono le normali visualizzazioni e si spingono oltre.

telecamera panoramica in 4 viste ptz

La telecamera panoramica Raptor Fisheye permette la visualizzazione in 4 viste ptz

Allimentata tramite standard PoE riduce i ulteriormente i cablaggi necessari, inoltre il sistema cloud Hikvision permette l’accesso alla telecamera ovunque ci si trovi ed infine la possibilità di Edge Recording permette la registrazione direttamente onboard della telecamera così come su NAS. Anche le funzioni di Smart Intelligence fanno la loro parte introducendo tutte le comuni carattirstiche di video forensi come ad esempio l’intrusion detection.

Telecamera panoramica Hikvision Raptor Fisheye: vista a 8ptz

Telecamera panoramica Hikvision Raptor Fisheye permette multiple viste così da rendere migliore la sorveglianza

Per capire meglio i vantaggi dell’impiego di una telecamera panoramica come la Raptor Fisheye approfondimento, Hikvision ha preparato il video che vi proponiamo qui di seguito e che mette in risalto le peculiarità di questo nuovo prodotto:

Ulteriori dettagli e specifiche possono essere reperite direttamente sul sito di Hikvision: http://www.hikvision.com/europe/Raptor-Fisheye