Soluzioni masking quasi d’obbligo: infatti la normativa italiana in ambito della privacy si prefigge di garantire alle persone il diritto alla riservatezza.

I dati personali devono essere trattati con estrema cura seguendo precise regole e mai come nella videosorveglianza l’attenzione deve essere massima.

Soluzioni Masking per i dati sensibili

Le immagini registrate sono sempre più spesso di alta qualità e le informazioni salvate permettono così di eseguire l’identificazione delle persone. Si configura quindi una situazione molto delicata in ambito della privacy dell’individuo pertanto la progettazione e l’implementazione di impianti a norma deve diventare la priorità.

Panasonic cerca di venire incontro agli installatori ed ai progettisti presentando una nuova soluzione di masking più potente e più intelligente.
Un sistema che viene applicato tramite telecamere Smart, quindi direttamente onboard, o tramite software su pc o DVR e che riconosce le persone in maniera dinamica e automatica.

La soluzione di masking proposta da Panasonic permettere di “nascondere” le aree sensibili come ad esempio il viso di una persona nel momento in cui il software rivela il movimento.

Il masking rigenera poi l’immagine e ne riporta solo una silhouette, nascondendo così le parti più delicate.

Inoltre le soluzioni di masking permettono anche di proteggere i dipendenti. La normativa sul controllo dei lavoratori è estremamente rigida e la possibilità di poter escludere le persone dalle registrazioni risulta essere un punto fondamentale in ambiti come il retail o il settore bancario una sorveglianza è sempre più una necessità.

Panasonic per Soluzioni Masking avanzate: il video

Un sistema che rispetta la privacy dell’individuo ed al contempo garantisce un elevato grado di sicurezza.

Nel video di seguito Panasonic mostra in funzione la sua idea per un sistema di Masking innovativo.

Tutte le soluzioni di masking sviluppate da Panasonic si trovano già a bordo delle serie delle serie 3, 5 e 6 delle sue telecamere, così come nei modelli WV-SFN480 e WV-SFV481 4K.

Per tutti coloro che dispongono di altri modelli la soluzione software consentirà di implementare comunque il masking delle persone e sarà disponibile a partire da giugno 2016.

Ulteriori informazioni sul comunicato ufficiale Panasonic.