Loading...
Impianti reti informatiche 2017-07-04T16:16:31+00:00

Realizzazione di reti informatiche con cablaggio strutturato.

Al giorno d’oggi la realizzazione di reti informatiche sono diventate lo strumento necessario per la comunicazione nel mondo digitale,  rivestono un ruolo fondamentale nel campo della trasmissione delle informazioni e sono alla base per l’utilizzo di tecnologie innovative ed applicazioni tra cui la domotica, videosorveglianza, controllo accessi remoti, citofonia e telefonia.

Gli scenari che oggi giorno necessitano di un realizzazione di reti informatiche sono in continua evoluzione e espansione. Non considerare questo tipologia di impianto in una ristrutturazione o ancora peggio in una nuova realizzazione, implica un limite strutturale a livello impiantistico che ad oggi e per il futuro sarà un vero deficit.

Negli ultimi anni la progettazione e la realizzazione di reti informatiche rivestono un importante ruolo sia in ambiti lavorativi e quelli domestici. Basti pensare che soluzioni relative al risparmio energetico, monitoraggio da remoto, automatismi sono impianti che richiedono reti cablate strutturate.

Le reti informatiche sono lo strumento necessario per la comunicazione digitale. La progettazione e la realizzazione deve essere seguita e realizzata  da professionisti per garantire qualità e funzionalità, nel pieno rispetto del quadro normativo.

Come operiamo

Le fasi che contraddistinguono il nostro operato sono:

  • Sopralluogo della struttura, dove si intende progettare l’impianto.

  • Progettazione dell’impianto a seconda delle utenze e delle necessità.

  • Cablatura di tutta la struttura e patch dei terminali.

  • Test delle varie linee cablate.

  • Certificazione impianto come da normativa.