Domotica

    http://www.pensatech.it//wp-content/uploads/2015/06/domotica1.jpg

La domotica è la soluzione alle crescenti esigenze di sicurezza, benessere, comfort e risparmio energeticonelle nostre case. Una fase di progettazione attenta alle necessità di ogni soggetto favorirà l’utilizzo della tecnologia a nostra disposizione allo scopo di risolvere problematiche comuni nella gestione della casa integrando impianti di diversa natura. Uscire attivando semplicemente l’allarme mentre il sistema si occupa di chiudere gli infissi, disattivare le prese di corrente e abbassare la temperatura.

Rientrare predisponendo le condizioni ideali con un semplice sfioramento dell’impronta digitale, consentire al giardiniere di operare in giardino non disattivando l’allarme interno, controllare la casa via internet dal cellulare o dal PC quando siamo fuori per lavoro o meglio in vacanza guardando video in tempo reale, essere avvisati di una fuga di gas o una perdita di acqua con conseguente blocco dell’elettrovalvola da un SMS, creare scenari che automatizzano operazioni manuali ripetitive e noiose, programmare il riscaldamento a distanza, aspettarsi che l’impianto di irrigazione non parta per un improvviso temporale, coniugare efficienza e affidabilità del sistema con un design accattivante… tutto questo e molto altro.

PERCHE’ USARE LA DOMOTICA?

L’obiettivo principale della domotica è semplificare la vita di tutti i giorni, cioè di fare in modo che il luogo in cui si vive e si trascorre gran parte del tempo, sia in grado di crescere e trasformare assieme alle persone che vi abitano, alla società e all’ambiente circostante.
Un impianto domotico mette a disposizione una serie di funzioni innovative che nascono dall’integrazione di diversi sistemi; non si tratta dunque di migliorie applicate ad un singolo dispositivo, ma funzionalità disponibili solo ed esclusivamente con la gestione efficiente e contemporanea di più sistemi.
Risparmio energetico significa risparmio economico: basta semplicemente predisporre un impiantistica in grado di ottimizzare l’utilizzo dei carichi per ridurre notevolmente l’importo della bolletta sulla quale, in maniera non marginale, incidono gli sprechi dovuti a un utilizzo inefficiente degli impianti ( luci dimenticate accese, riscaldamento continuo di stanze utilizzate raramente ecc…).
A tutti piace sentirsi al sicuro tra le pareti di casa e pensare che la casa sia protetta da malintenzionati anche quando non ci siamo. I sistemi antifurto sono una parte molto importante dei sistemi integrati di domotica e possono essere predisposti in modo che un eventuale allarme venga inviato direttamente al cellulare dei proprietari di casa o a chi possa intervenire.

PROPRIETA’

Risparmio Energetico 100
Facilità di utilizzo 95
Sicurezza 90
ECOsostenibile 100

Vantaggi

  • Per la semplicità di utilizzo

  • Per dare un valore aggiunto all’immobile

  • Per assicurarsi la modularità dell’investimento

  • Per avere una progettazione estremamente flessibile

  • Per dare un taglio alla bolletta energetica

  • Per garantirsi una maggiore sicurezza in casa

  • Per avere il controllo totale della casa, anche da remoto

Le soluzioni dei nostri partner:  qualità e affidabilità le parole d’ordine.

Easydom

La casa intelligente e sempre con te.
Scegli il meglio per la tua casa. Easydom Next è il più potente e versatile software di Home Automation.
Approfondimento