Da qualche giorno è disponibile, anche in Italia, questo nuovo gadget capace di trasformare un televisore o un semplice schermo LCD (a patto che dispongano di una porta HDMI) in una smartTv degna di questo nome.

Il costo è tutto sommato limitato, con un investimento iniziale di 35€, otterete questa “chiavetta” che aprirà le porte ad un mondo di funzioni decisamente interessanti molto simili a quelle offerte da AppleTv (che costa 109€).

Il seguente video realizzato da Google mostra perfettamente cosa viene offerto dalla sua piccola chiavetta.

Rivoluzione smart TV con Google Chromecast

Si perchè per la prima volta si potrà fare il “cast” di qualsiasi contenuto dal proprio cellulare o dal proprio pc ad un normalissimo televisore. Per di più con una spesa estremamente ridotta.

Il tutto senza fili e, se il televisore ha anche una porta USB, la Google Chromcast non necessiterà nemmeno dell’alimentatore.

Sarà possibile collegarsi a Google Play e riprodurre i film a noleggio oppure direttamente a Youtube. Infine, tramite Plex, si potrà riprodurre facilmente i video presenti sul proprio personal computer, su un tablet o anche su uno smartphone compatibile. –

google chromecast

gli accessori a corredo della google chromecast

Ci risultano ancora alcuni problemi con i file .mkv che mancano completamente dell’audio e andrebbero prima convertiti in un altro formato meglio compatibile (.mp4). Inoltre è fondamentale che la rete Wi-Fi di casa raggiunga il televisore in quanto è l’unico modo con cui la di Google Chromecast si collega ad internet.

Per chi non ha voglia o non ha la possibilità di cambiare Televisore ma vuole comunque usifruire di tutte le comodità di riproduzione audio-video dai propri dispositivi o da internet, la Google Chromecast è un interessante device da provare.

Google Chromcast? Dove la compro?!

Per tutti coloro che desiderino avere maggiori informazioni o passare all’acquisto la pagina ufficiale della Google Chromecast è disponibile al seguente indirizzo: Google Chromecast Homepage.

AGGIORNAMENTO: per risolvere eventuali problemi dovuti alla connessione wifi (connessioni instabili o troppo lente) è in arrivo un andattatore in grado di collegare la vostra Google Chromecast alla rete cablata.