Fine Supporto per Windows XP, non rimanere indietro

Manca meno di un mese al termine ultimo del supporto a Windows XP e ad Office 2013. Dopo 13 anni di lungo servizio è arrivato il momento anche per loro di andare in pensione.

Confine la fine supporto per Windows XP Microsoft non svilupperà ulteriori aggiornamenti per questi software che man mano diventeranno sempre più obsoleti e carenti principalmente sull’aspetto della sicurezza.

La fine supporto per Windows XP si avvicina

Il giorno 8 aprile 2014 segnerà la fine del supporto a windows XP e da quel giorno non saranno più disponibili aggiornamenti, compresi quelli di sicurezza.

Questa data permette a tutti i produttori hardware e software di avere un ulteriore motivo per non continuare a sviluppare driver e programmi per Windows XP. Questo significa che nuovi hardware, come ad esempio le stampanti, e i nuovi programmi, in particolare potrebbero essere colpiti gli antivirus, non funzioneranno su questo sistema operativo.

Col passare del tempo tutti i sistemi basati su XP dovranno essere abbandonati.

Inoltre l’hardware più datato non è a sua volta supportati dai nuovi sistemi operativi quali Windows 7 e Windows 8. Così come potrebbe esserlo per i software altrettanto vecchi.

La fine supporto per Windows XP potrebbe rappresentare un ulteriore difficoltà per l’utente finale che molto probabilmente si troverà nella condizione di dover acquistare un nuovo computer, un nuovo sistema operativo e nuovi software.

windows 8 Modern UI

modern UI di Windows 8

Non rimanere indietro e non farti cogliere impreparato! Contattaci per avere consulenza, suggerimenti ed informazioni. Saremo lieti di poterti aiutare ad attuare la migliore strategia di migrazione verso i nuovi sistemi operativi di casa Microsoft e ti aiuteremo a valutare se fosse necessario acquistare nuovo hardware.

Non per forza la fine supporto per Windows Xp deve essere considerata negativa. I nuovi strumenti che si avranno a disposizione una volta aggiornati faranno dimenticare in fretta Windows XP e permetteranno di lavorare con maggiore efficienza e sicurezza.

Ulteriori Approfondimenti

Il primo sito a cui si può fare riferimento è sicuramente Digitali per Crescere.

Altri punti di riferimento sono i siti Fine Supporto per Windows XP e Aiuto Fine Supporto cui Microsoft spiega i motivi che portano alla fine del supporto di un sistema e quali siano le conseguenze che ne derivano.

E’ disponibile anche una semplice e chiara Brochure riepilogativa anch’essa preparata da Microsoft.

Inoltre c’e’ il Countdown che ci ricorda quanti giorni manchino al termine del supporto!

2017-07-06T11:09:56+00:00 marzo 7th, 2014|Sistemi Operativi|0 Commenti