Corso di fotografia professionale da Nikon su youtbe

Fare belle foto risulta sicuramente più “semplice” se si ha tra le mani una reflex. Tuttavia è bene rendersi conto che ciò non basta per diventare un buon fotografo.

Un corso di fotografia può fare sicuramente la differenza ed a tal proposito Nikon arriva in aiuto a tutti gli appassionati: nei prossimi giorni potrete infatti trovare sul canale YouTube di Nikon, i video “Nikon Behind the Scenes”.

Un corso di fotografia online?

Per i più scettici si tratterà solo di una “trovata” per promuovere il marchio Nikon, ma è anche vero che rimane una proposta interessante sia per chi si voglia avvicinare a questo mondo che ha appena cominciato a scoprire, sia per coloro che vogliono capirne di più sull’argomento.

Per tutti coloro che invece hanno già qualche nozione di base e desiderino migliorare possono trovare diversi professionisti, come Joe McNally, Corey Rich e Tamara Lackey, che tramite mini corsi di fotografia spiegheranno tutte quelle nozioni fondamentali utili nella riuscita di una buona foto come, ad esempio, gestire la luce, le lenti, l’inquadratura, lavorare all’esterno o in studio e molto altro ancora.

Joe McNally è già online sul suo canale youtube con il primo video, in cui spiega la lettura della luce e come utilizzare i flash esterni.

sul canale di Corey Rich si può trovare il video che affronta il discorso dei ritratti, del time lapse, delle foto di azione e dei video.

Tamara Lacey offre video sul suo canale che affrontano temi più “classici”, come il ritratto di famiglia e come far emergere i tratti salienti delle persone.

Cosa fare?

I video di questo corso di fotografia Nikon saranno in tutto cinque. Quindi: amanti della fotografia, esperti e non, andate a guardarlo il prima possibile. In fin dei conti c’è sempre da imparare, anche per i più esperti. E poi…date spazio alla vostra creatività!

Per tutti i curiosi, sul canale youtbe di Nikon si possono trovare i video del corso di fotografia: Nikon Behind the Scenes.

2016-11-16T08:26:56+00:00 marzo 14th, 2014|Guide|0 Commenti

Scrivi un commento